ActionQuest

Day 4

Posted: Sat, Jun 18, 2016

Location: Savanna Bay, Virgin Gorda
Author: Allegra T.

Da quando sono qui alle Isole Vergini Britanniche ho scoperto che le giornate iniziano alle 5:30 quando sorge il sole, e finiscono intorno alle 8, quando tramonta.

solo il quarto giorno ma sembra che i nostri corpi si siano gi abituati a questo ritmo, e perci stamattina tutti svegli alle 6! Dopo aver fatto una colazione a base di frutta, noccioline, cereali e latte, ci siamo precipitati nei tender che qui chiamano docks utilizzati per lo scii e la tavola d acqua, stato divertente farlo, sopratutto essendo la prima volta per quasi tutti noi; e non so se stato meglio provare questo o fare windsurfing sulla riva di una bellissima spiaggia, con sabbia bianca e acqua cristallina. Ad essere sincera si rivelato essere uno sport che mi piace tantissimo e che so fare bene, e come me, molti di noi sono riusciti a prendere la giusta angolazione del vento, dopo averne prese parecchie sbagliate. In questo sport, dovete sapere, che non sono permessi errori e piccole distrazioni, senno rischi la deriva nell oceano..! Tornati alla nostra barca abbiamo pranzato velocemente con pane, tonno, affettati e salse di ogni genere, per poi tornare alle nostre attivit, e in questo caso lo sport stato un mix di cose conosciute e sconosciute insieme: dal punto di vista teorico era da due giorni che studiavamo tutti i pi piccoli particolari del diving, vedendo filmati, leggendo libri e facendo test; dal punto di vista pratico invece molti di noi ne erano completamente inconsci, stata una bella esperienza anche se ci siamo soffermati solo sugli esercizi e il linguaggio sottacqua. Infine ci hanno insegnato alcuni tipi di nodi e abbiamo guidato i gommoncini in giro per la baia. Ora mentre qualcuno si fa la doccia, e qualcun altro prepara la cena, io scrivo ciao a tutti!